Quest bellissimo raduno si è svolto nel cuore della regione Marchigiana, presso il Parco Naturale delle Grotte di Frasassi .
All’arrivo tante moto, circa una 40ina, belle , tutte lucidate e schierate fuori l’albergo immerso nel verde.
Approfittando delle festività il raduno si riesce ad organizzare per ben 4 giorni, uno svago totale sia nel guidare che divertirsi con gli amici.
La mattina i ragazzi di GoBiker, le nostre guide locali, ci aspettano per la partenza. Assaporiamo i paesaggi tra la Gola di Frasassi e la Gola della Rossa in un susseguirsi di asfalto e sterrato che ci impolvera e rende felici!
I borghi arroccati si susseguono durante la guida, come quello di Elcito da dove si vede anche il mare.
Il rientro in albergo non è da meno, una bella piscina tutta per noi per chiacchierare e scoprire le ultime chicche di ogni moto! Dopo la cena lanciamo ufficialmente online il nuovo sito XT500, un progetto in corso da anni e curato da piu soci del club.
Sabato mattina, l’aria è fresca e noi pronti alla partenza. Direzione nord con prima tappa all’Eremo Benedettino di Fonte Avellana da cui inizia la salita sterrata fino alla cima del Monte Catria all’altezza di 1.700 mt. che segna il confine tra Umbria e Marche.
Ad accompagnarci nella guida cavalli selvatici che galoppano di fronte al gruppo.
Dopo pranzo salita sulla vetta del Monte Nerone da cui si gode di una splendida visuale di tutta la dorsale Appenninica dei Monti Sibillini.
La discesa fino a Cagli è un fantastico sterrato sulla costa del Monte Nerone.
Siamo un bel gruppo compatto, tra vecchi e nuovi soci e anche tante coppie in sella all’XT500.
La domenica è dedicata a giri turistici nella zona, rientri a casa e visita alle grotte di Frasassi.
Dopo giorni assieme è sempre difficile salutarsi, grazie alla nostra passione ogni raduno è una esperienza memorabile