bannerone int

1976

Yamaha_XT500_1976
pw brochure 1976 1 pw brochure 1976 2 red arrow up Il depliant
La storia

l’Enduro moderna si chiama XT Yamaha. “X” per motorizzazione a 4 tempi, la “T” Trail, ovvero fuoristrada. Il motore monocilindrico con distribuzione ad asse a cammes in testa è elastico, sufficientemente potente e affidabile. La due ruote di Iwata ha una linea accattivante e si disimpegna bene su strada e fuoristrada. Non a caso vincerà le prime edizioni della Parigi Dakar.


La scheda
Motore
Tipo monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria, con distribuzione a 2 valvole ad asse a camme in testa comandato da catena
Cilindrata 499,35 cc
Potenza Max 23,5 Kw (32 CV) a 6500 giri/min
Coppia Max 4,1 Kgm a 5500 giri/min
Cambio 5 marce
Trasmissione Finale a catena 42/16(1N5)   44/16(1E6)
Carburatore Mikuni VM34SS
Capacita serbatoio 8,8 litri
Ciclistica
Telaio Telaio semi-doppia culla in tubi di acciaio
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 875 mm
Altezza min. da terra 215 mm
Altezza sella 830 mm
Peso 138 Kg
Pneumatico ant. 3,00 x 21
Pneumatico post. 4,00 x 18
 

Informazioni aggiuntive