bannerone int

Il quattordicesimo raduno

RDN 22-06-2012 PS

MAP 22-06-2012 PSSelene lavori il weekend del 23 24 giugno??? ...breve pausa di consultazione con il calendario, la risposta è si.
M…a come faccio con Martina? Bel problema….
Il mio disappunto cresce, ma il tempo di fare due respiri profondi e la mente comincia ad esplorare le varie ipotesi per poter partecipare comunque al nazionale, che quest’anno promette di essere un gran weekend.
Evito di “piazzare” Martina, è molto più semplice coinvolgerla in una nuova avventura e non dover dire grazie a nessuno x eventuali aiuti, tanto più che mia figlia oramai è collaudata e non aspetta altro che questi momenti .
Da li il passo è breve prepariamo i bagagli e verso le 9 partiamo.

La strada statale la conosco bene, ma il fatto di poter andare a passeggio e fare da cicerone a mia figlia, me la fa vedere per l’ennesima volta in modo diverso.
All’arrivo al resort, Martina è entusiasta e neanche troppo stanca, e
nel frattempo cominciano ad arrivare i partecipanti, tra cui Maurizio, il Presidente, che si unisce alla compagnia a bordo piscina.
Il gruppo si fa sempre più numeroso ormai siamo una bella realtà, consolidata e collaudata. L’amicizia ha sorpassato da un pò i confini del puro interesse motociclistico , l’intesa è notevole e c’è il desiderio di rivedersi e condividere questi momenti assieme, una volta all’anno, anche a mogli e figli.
È sabato la giornata è splendida, nella prima mattina arrivano gli ultimi partecipanti.
Allestito il gazebo si procede alle iscrizioni e ci si prepara al tanto atteso giro in on off.
Il giro è bellissimo tutto in quota su crinali che ci lasciano intravedere paesaggi meravigliosi e ahimè anche i danni fatti dall’ultima alluvione che ha messo a dura prova questa terra .

Arriviamo finalmente alle 3 alla sosta pranzo .

Salumi nostrani ottimo vino, il tutto servito dagli amici del posto, siamo a Montereggio un bellissimo paesino. alla fine un giretto turistico e un caffè in piazza aiuta a digerire… dopo esserci rifocillati e riposati, puntiamo verso il ns resort dove goderci un meritato bagno in piscina in attesa della cena della  sera che ci vedrà al gran completo.

Nel frattempo è arrivato anche Exidor (Marco) e famiglia, ultimo giustificato, con al seguito  l’ultima sua “creazione “ un dr 400, bellissimo risultato di un restauro maniacale… davvero bella complimenti .

Questa volta per la cena siamo all’interno, solo noi, senza “infiltrati”, possiamo brindare con il ns kickstarter power  puntualmente chiamato dal cerimoniere Pabli, senza disturbare nessuno, i bimbi sono accomodati tutti assieme su un loro tavolo, i più grandi accudiscono i più piccoli (spettacolo), mentre i genitori degustano tutto quello che ci è stato preparato.

Ci alziamo comunque sazi e soddisfatti della bella giornata trascorsa, la compagnia è ottima e non si fa fatica a tirar tardi…

L’indomani non rimane che l’imbarazzo della scelta, i bimbi più grandi si cimentano sul campo prova da golf un gruppo punta verso il mare con l’obiettivo di rientrare per l’ora di pranzo altri si leccano le ferite della sera a bordo piscina , bagno alla cascatella del vicino fiume, mentre, c’è già chi pensa al pranzo di commiato, anche in questo caso non si risparmia nessuno e dopo il pranzo arriva l’ora dei saluti, specie per quelli come me che rientrano in moto e non sono “carrellati o furgonati” .

Arrivederci a presto è la parola d’ordine !!!

Kickstart power

Ufficial e Martina


La galleria

Informazioni aggiuntive